CHIA SEED EUROPE - SEMI DI CHIA

Dosaggi giornalieri consigliati di Omega3, per favore leggete attentamente queste indicazioni

« Older   Newer »
  Share  
chiaseedeurope
view post Posted on 11/7/2011, 09:41




Così come voi, anche io ero curioso di capire la quantità giornaliera da assumere per contrastare gli effetti di un'alimentazione irregolare e potenzialmente nociva...

Mi è venuto incontro il libro di Barry Sears - "Magri per sempre" che fornisce molte informazioni nutrizionali utili e propone, come bacchetta magica o panacea per tutte le malattie croniche legate all'alimentazione (sovrappeso, obesità, diabete di tipo II, cardiopatie e malattie cardiovascolari), l'assunzione di omega 3 ad alto dosaggio...

Di seguito vi propongo una versione semplificata della tabella:

CONDIZIONE CLINICA DOSAGGIO QUOTIDIANO CONSIGLIATO

assenza di malattie croniche 2,5 g
presenza di malattie croniche (vedi sopra) 5,0 g
dolori cronici 7,5 g
disfunzioni neurologiche 10 g

Vi ricordiamo che 100g di ChiaSeedEurope contengono circa 20g di omega3 (EPA e DHA) quindi a seconda della categoria di appartenenza si ipotizzano (vedi tabella) dosi consigliate di 12,5g - 25g - 37,5g - 50g al giorno di Semi di Chia.
Leggere le AVVERTENZE prima di passare ad integrazione con semi di Chia ad alto dosaggio.
 
Top
ittoli
view post Posted on 3/11/2011, 19:24




Poichè le nostre bilance domestiche non sono tanto sensibili si potrebbe indicare, ad esempio, quanti sono i grammi di semi di chia contenuti in un cucchiaio raso? Da alcune prove da me fatte sembra che siano 5 grammi ? Potreste verificare? Grazie.
Ittoli
 
Top
chiaseedeurope
view post Posted on 1/2/2012, 12:30




buon giorno, si confermo che un cucchiaino da caffè corrisponde circa a 5g
un cucchiaio da minestra invece è circa 10g, ma deve essere molto raso, altrimenti passa anche a 15g
 
Top
hannibal1994
view post Posted on 6/6/2014, 18:57




Sul sito WWW.ERBORISTERIAVARVARA.IT disponibili i SEMI DI CHIA BIOLOGICI al prezzo più basso della rete.

500 gr a soli 11,90€.


Il contenuto di calcio rende i semi di chia una delle fonti vegetali principali di tale minerale, insieme ai semi di sesamo. I semi di chia presentano un contenuto di calcio pari a 600 milligrammi per ogni porzione da 100 grammi. Esso è considerato di 5 volte superiore a quello del latte. Contengono acidi grassi essenziali omega3 per il 20% del loro peso, una caratteristica che li rende affini ai semi di lino e all’olio di lino, altre importantissime fonti vegetali degli stessi. 100 grammi di semi di chia presentano circa 20 grammi di omega3, una proprietà che li rende la fonte vegetale più ricca di questi acidi grassi essenziali.

Anche il loro apporto di vitamina C, ferro e potassio è sorprendente. Essi presentano un contenuto di vitamina C (5,4 milligrammi ogni 100 grammi) di 7 volte superiore rispetto a quello delle arance, un contenuto di potassio (809,15 milligrammi ogni 100 grammi) doppio rispetto alle banane e una presenza di ferro (9,9 milligrammi ogni 100 grammi) tripla rispetto agli spinaci. Non bisogna inoltre sottovalutare la presenza di altri minerali come il selenio, lo zinco ed il magnesio,oltre che il loro contenuto vitaminico che prevede vitamina A, E e B6 oltre alla già citata vitamina C ed a niacina, riboflavina e tiamina.

I semi di chia sono naturalmente ricchi di aminoacidi necessari per la formazione delle proteine da parte dell’organismo, tra cui possiamo trovare metionina, cisteina e lisina (è esclusa la taurina) e di antiossidanti, presenti all’interno di essi in quantità 4 volte superiore rispetto ai mirtilli.


I semi di chia sono ritenuti in grado di svolgere un’azione di controllo del livello degli zuccheri nel sangue, contribuendo ad arginare l’aumento di peso. Sono inoltre considerati benefici a livello dell’apparato cardiovascolare per quanto riguarda la prevenzione delle malattie ad esso legate. Il loro contenuto di aminoacidi, di vitamine e di sali minerali contribuisce a regalare all’organismo un ottimo livello di energia.

logo_erboristeria2
 
Top
3 replies since 11/7/2011, 09:41   922 views
  Share